Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Siamo rientrate ieri dal SANIT, il forum internazionale della salute, che ogni anno si tiene a Roma.

Dal 14 al 17 dicembre al Palazzo dei Congressi ci siamo occupate di diffondere l'informazione e la conoscenza  sulla Sindrome  Vulvo Vestibolare (Vulvodinia). Il nostro pannello, realizzato dalla Golden Apple Web di Stefano Casoar, è stato di fondamentale aiuto. Abbiamo ottenuto ciò che desideravamo: colpire chi passava, farlo fermare e riflettere, mettere di fronte alla realtà chi leggeva. I nostri sintomi! Molti si sono fermati a chiedere informazioni o a prendere un volantino e alcune volte, fin troppe, abbiamo fornito risposte ad alcune donne che si sono riconosciute nei sintomi, o che magari hanno riconosciuto quei sintomi sulla propria figlia o un'amica, abbiamo dialogato con medici e pazienti affinchè questa patologia sia sempre più conosciuta tra i professionisti della salute e quindi diagnosticata in tempi brevi. Ma non solo: abbiamo avuto l'occasione di confrontarci con l'Associazione Italiana Cistite Intestiziale e l'Associazione Italiana Endometriosi, donne combattive che ci hanno fornito interessanti spunti. Siamo tornate a casa con tante idee e con la ferma convinzione di voler cambiare le cose.

Un incontro con una personalità importante è stato quello con il Dott. Francesco Bevere che ci ha rinnovato la sua promessa del 21 maggio scorso: NON SIETE SOLE, le Istituzioni sono con voi. E noi ci crediamo e sappiamo che Insieme Vinceremo.