Convegno "Vulvodinia e sindromi correlate"

Il 20 Maggio 2016

a Palermo, si è svolto il Convegno nazionale ECM "Vulvodinia e sindromi correlate" incontro, rivolto esclusivamente ai medici. Ha avuto come obiettivo quello di formare professionisti al sud e permettere alle donne affette da vulvodinia di potersi curare senza dover essere costrette a estenuanti viaggi per l’Italia.

Sabato 21 Maggio

(all'indomani del Convegno medico riservato a soli medici) si è svolto, ancora a Palermo, una GIORNATA INFORMATIVA GRATUITA aperta al pubblico! C'è stata una grande partecipazione, un'importante occasione per conoscersi, confrontarsi e sentire le informazioni ed i pareri degli esperti del luogo sulla ‪vulvodinia‬.

 

Giornata Nazionale della Salute della Donna! Dialogo con il Ministero della Salute

Nella foto la Presidentessa di Associazione VIVA Vincere Insieme la Vulvodinia insieme al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin !!
Siamo felici e onorate di averle potuto parlare e di averle consegnato una lettera nella quale abbiamo espresso la sofferenza psico-fisica e le difficoltà socio-economiche delle donne che hanno la#vulvodinia.
Ringraziamo il Ministro per averci ascoltato con calore e solidarietà.
Il nostro obiettivo è di continuare il dialogo con il#ministerodellasalute per ottenere il Riconoscimento della patologia e aumentare l'accessibilità alle cure.
#sd16 #sindromevulvovestibulare#insiemevinceremo

 

 

 

 

 

 

Giornata Nazionale della Salute della Donna! Associazione VIVA c'è!!

Siamo felici e onorate di comunicarvi che il Ministro della Salute ‪#‎Lorenzin‬ci ha invitato a partecipare alla Giornata Nazionale della Salute della Donna, domani 22 Aprile 2016 a Roma!!!
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul portale del Ministero. Gli estratti più significativi della manifestazione saranno poi diffusi attraverso You Tube ed i più noti social network.
Per celebrare questa giornata invitiamo tutti voi a utilizzare l'hashtang‪#‎sindromevulvovestibulare‬ sulla vostra pagina facebook durante la giornata di domani, affinchè la voce delle donne che soffrono di‪#‎vulvodinia‬ arrivi in modo virale al ‪#‎ministerodellasalute‬!! Il nostro obiettivo è il riconoscimento della ‪#‎svv‬ e per farlo dobbiamo farci sentire!!!!!!
‪#‎viva‬ ‪#‎giornatadellasalutedelladonna‬ ‪#‎insiemevinceremo‬

Una giornata per le donne a Palermo. Sabato 21 maggio 2016

Pensavate che le sorprese fossero finite???
Ecco a voi il nostro nuovo evento!!!
Sabato 21 Maggio 2016 (all'indomani del Convegno medico riservato a Soli medici che abbiamo organizzato) noi di Associazione VIVA Vincere Insieme la Vulvodinia saremo ancora a Palermo per una GIORNATA INFORMATIVA GRATUITA aperta al pubblico!!!! Può partecipare chiunque!!
Potremo così conoscerci, confrontarci e sentire le informazioni e i pareri degli esperti del luogo sulla ‪#‎vulvodinia‬.
Che aspettate a venire???
L'evento è a ingresso libero ma è gradita una pre-registrazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.